Pizza alla pasta e al gelato: ecco servito il galà della pizza
La seconda edizione dell'evento organizzato da Assopizzerie e dall'Istituto de Filippi è stata dedicata alle pizze più originali e al vino greco. Senza dimenticare l'esibizione acrobatica
Alla feta e olive nere, alla pasta all’amatriciana, al carpaccio e perfino al gelato: viene difficile persino pensarlo, che possano essere dei gusti di pizza. Eppure, è quello che hanno mangiato i 220 ospiti del galà della pizza che si è svolto martedì 26 maggio alla sala Pigionatti dell’istituto de Filippi.
L’evento,organizzato per martedì 26 maggio 2009 da Assopizzerie – Confesercenti e dall’Istituto Alberghiero De Filippi, è stato dedicato quest’anno al vino e alla Grecia, con gli ingredienti a cui il galà dell’anno scorso ha abituato gli ospiti: ricette originali e lavorazioni acrobatiche.
A vederle e mangiarle, c’erano anche le istituzioni: tra gli “assaggiatori” speciali c’erano infatti gli assessori al comune di Varese Angelini e Giordano, e l’assessore provinciale Specchiarelli.
Padroni di casa: il presidente di Assopizzerie Leone Coppola e il Rettore dell’Istituto Alberghiero De Filippi Don Luca Violoni: loro studenti erano infatti sia i pizzaioli che i camerieri della serata. “E’ una bella occasione per premiare i ragazzi arrivati alla fine del loro corso- ha commentato così la serata Leone Coppola. -Ed è una occasione per fare festa con la pizza, un cibo che piace davvero a tutti”. Come la galleria fotografica non può che confermare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.