Ponte Chiasso: sequestri di capi di abbigliamento contraffatti e di televisori
In due diverse operazioni sequestrati 26328 costumi da donna contraffatti e 422 televisori per violazione del diritto di proprietà industriale
Nei giorni scorsi i funzionari della Sezione Operativa Territoriale di Ponte Chiasso – Servizio Vigilanza Antifrode, in due diverse operazioni effettuate con la collaborazione dei militari della Guardia di Finanza, hanno sequestrato 26328 costumi da donna contraffatti e 422 televisori per violazione del diritto di proprietà industriale.
Nella prima operazione, a seguito di una verifica fisica e di un successivo esame tecnico, veniva riscontrato che i capi di abbigliamento recavano il marchio Lycra contraffatto.
La merce era contenuta in 468 colli, scortati da un documento emesso dalla dogana belga di Sterpenich. E’ stata inoltrata denuncia alla competente autorità giudiziaria. Per violazione delle norme sulla contraffazione del marchio prevista.
Nella seconda operazione sono stati sequestrati 422 televisori, per violazione del diritto di proprietà industriale. I televisori, provenienti dalla dogana belga di Sterpenich, scortati da documento di transito comunitario, sottoposti ad un accurato controllo con relativa perizia, sono risultati dotati di selezione e memorizzazione automatica dei segnali radioelettrici e di decodifica e lettura file Mpeg, funzioni coperte da appositi brevetti, per lo sfruttamento dei quali l’importatore non aveva acquisito l’autorizzazione da parte dei titolari.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.