Premio Maccagno a Laura Branca
prima edizione di una rassegna importante e innovativa che raggruppa intorno a sé cinque iniziative istituzionali realizzate nei Comuni lombardi di Bozzolo, Castiglione d’Adda, Imbersago, Mapello e Nova Milanese
Con egida del Comune di Maccagno e Patrocinio di Regione Lombardia, si è inaugurato sabato 30 maggio 2009, nelle sale del Museo Civico, il “Premio Maccagno”. Si tratta della prima edizione di una rassegna importante e innovativa che raggruppa intorno a sé cinque iniziative istituzionali realizzate nei Comuni lombardi di Bozzolo, Castiglione d’Adda, Imbersago, Mapello e Nova Milanese e coinvolge nel Patrocinio le Province di Bergamo, Lecco, Lodi, Mantova, Milano e Varese. Una rete istituzionale a sottolineatura dei Premi d’Arte attivi nel territorio di Lombardia che nel “Premio Maccagno” incontrano nuova risonanza e punto di confluenza. Da ogni premio realizzato nei singoli Comuni provengono cinque artisti, per un totale di venticinque presenze a Maccagno, in esposizione con due opere ciascuno. La Giuria ha conferito due Premi Acquisto alle opere “Un grido nella notte” di Ako Atikossie e “I giorni della calura” di Franco Chiarani. Il Primo Premio, consistente in una mostra personale da realizzarsi a Milano, con allestimento e ospitalità presso “Spazio Tadini” nel febbraio 2010, è stato assegnato a Laura Branca. Le opere partecipanti rimarranno in esposizione presso il Museo Civico di Maccagno sino al 19 luglio prossimo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.