Primo maggio: borse di studio e “Ferno lavora 2009”
Venerdì 1 maggio 2009 alle ore 11 nella Sala Consiliare di via Roma 51 consegna di Borse di Studio agli studenti meritevoli e conferimento del premio Ferno Lavora 2009 alle imprese locali
L’amministrazione comunale di Ferno premia cinque studenti fernesi per i successi conseguiti nell’anno scolastico 2007/2008, ma consegna anche sette riconoscimenti “Ferno Lavora 2009” ad altrettante imprese attive sul territorio da oltre cinquant’anni che, con il loro impegno, hanno contribuito allo sviluppo economico del paese.
La cerimonia di consegna delle Borse di Studio e dei riconoscimenti Ferno Lavora 2009 si terrà venerdì 1 maggio 2009, alle 11, nella Sala Consiliare di via Roma 51.
Le Borse di Studio, appuntamento ormai tradizionale nell’ambito delle iniziative socio-culturali proposte dall’Amministrazione Comunale, istituite anche quest’anno in collaborazione con la Ferno Farma.Co, la farmacia comunale con sede all’interno del Terminal 1 dell’aeroporto di Malpensa 2000, saranno consegnate ad Annalisa Bossi, Letizia Perin e Valentina Rogora, alunne delle scuole superiori che riceveranno 615,81 euro ciascuna, ed a Severina Rosa De Cristan ed Elena Tummino, studentesse universitarie, che avranno 1.160,73 euro a testa.
«Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale, grazie alla positiva collaborazione con la Ferno Farma.Co – dichiara l’assessore alle Attività Educative e Culturali Filippo Gesualdi – ha voluto attribuire un incentivo ed un riconoscimento agli studenti più meritevoli legato al loro rendimento scolastico, testimoniando il valore insostituibile che lo studio e la formazione devono rappresentare per i nostri giovani».
Il premio “Ferno Lavora 2009”, fortemente voluto ed introdotto lo scorso anno dal primo cittadino Mauro Cerutti allo scopo di dare il giusto riconoscimento a quelle realtà imprenditoriali operanti sul territorio da oltre cinquan’anni, per valorizzarne lavoro e sacrifici fonti insostituibili della crescita e del progresso economico dell’intero paese, sarà conferito alla Ditta Maglificio Maris di Italo Tomasini e C. S.a.s; alla Ditta La Tipografica S.n.c. di Ghiglioni Maurizio e Roberto; alla Ditta Riva Grafiche S.r.l.; alla Ditta Autoriparazioni Rossini Livio e Giuseppe S.n.c.; alla Ditta Cromatura Fernese S.n.c. di Cerutti Lorenzo ed alla Società Agricola Colombo Gaspare e Antonio; alla Ditta Molinati srl.
«Lo scorso anno – osserva Cerutti – il premio fu attribuito ai negozianti del paese con più di cinquant’anni di attività alle spalle. Quest’anno saranno premiate le imprese nate a gestione familiare e divenute nel tempo solide realtà strettamente legate al nostro territorio del quale rappresentano una spina dorsale economica portante. Lo spirito ed il valore del riconoscimento Ferno Lavora 2009 sono sempre gli stessi, ovvero testimoniare la vicinanza e l’attenzione che l’Amministrazione intende riservare agli imprenditori locali, soprattutto in un grave momento di crisi qual è quello attuale».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.