Saronno: se sarà fusione la si faccia alla luce del sole

I tifosi del Fronte Ribelle si interrogano sul futuro della squadra biancoceleste prossima a compiere il secolo di vita

Riceviamo e pubblichiamo

Come ogni anno siamo giunti a quella che ormai da anni per il Saronno calcio costituisce in tutto e per tutto una seconda fase del campionato. Come ogni estate dall’anno 2000 ad oggi ogni giorno voci differenti sul futuro della nostra squadra del cuore si rincorrono insistenti: fusioni, fallimenti, ancora fusioni e via dicendo, il tutto seguendo logiche economiche, di opportunismo personale e di imprenditorialità che non ci appartengono e non sentiamo nostre, ma soprattutto che non tengono minimamente in considerazione l’opinione e la passione dei tifosi che restano sempre i "proprietari morali" della squadra.

Nello specifico è da ormai qualche mese che viene ventilata una fusione con la società Salus Et Virtus Turate che porterebbe il calcio a Saronno in Serie D, con un nome differente dall’unico nome che i tifosi del Saronno sostengono, quello dell’Fbc Saronno che tra l’altro a Marzo 2009 compirà 100 anni. Tale notizia è stata anche semi-ufficializzata su un giornale locale legato alla dirigenza saronnese, ma ad oggi nessun autorevole organo di stampa ne ha ricevuta notizia ufficiale e soprattutto, anche su tale giornale, nessun riferimento viene fatto al nome che assumerà questa nuova ibrida società calcistica. Stesso silenzio sui siti ufficiali delle due società.
Quello che chiediamo in modo incisivo è che se ci sono delle trattative, queste vengano fatte alla luce del sole, se la cosa è stata davvero fatta, che venga davvero ufficializzata anche col suo nuovo nome, che insomma i tifosi vengano messi al corrente del futuro della loro squadra, togliendo questo stato di omertà che dura da anni nei confronti di chi durante l’anno fa mille sacrifici per esserci sempre, anche su campi improponibili per il nome e il blasone legati alla nostra centenaria storia.
Fatto questo, sarà tempo di scelte da parte della tifoseria, si dovrà capire se seguire o meno questa nuova compagine, soprattutto alla luce della totale delusione ricevuta nel corso dell’ultima fusione fatta nell’anno 2002 tra Fbc Saronno e Real Cesate.
Quello che deve essere sempre chiaro è che gli avvoltoi che agiscono per interesse personale, sia economico che di immagine, devono stare alla larga dalle nostre gloriose maglie. Preferiamo una dignitosa Eccellenza ad una vergognosa Serie D. Perché l’Fbc Saronno 1910 siamo noi!!!

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.