Sea realizzerà il progetto per l’ampliamento dell’aeroporto di Sarajevo

Il Masterplan costituirà il punto di partenza per importanti interventi di sviluppo e ampliamento del Terminal passeggeri, del sistema pista e via di rullaggio e del sistema di accessibilità dell’aeroporto

Sea, società di gestione degli aeroporti di Linate e Malpensa, è il nuovo advisor dell’aeroporto di Sarajevo per la realizzazione del nuovo Masterplan dello scalo.
 

Il Masterplan costituirà il punto di partenza per importanti interventi di sviluppo e  ampliamento del Terminal passeggeri, del sistema pista e via di rullaggio e del sistema di accessibilità dell’aeroporto. La Banca Europea della Ricostruzione e Sviluppo, che individua nell’aeroporto di Sarajevo il motore trainante dell’intera economia della Bosnia Erzegovina, metterà a disposizione per la realizzazione del Masterplan circa 15 milioni di euro. Altrettanti verranno ripartiti tra Banche locali e Istituti finanziari internazionali. Grazie a questa nuova commessa Sea prosegue, come previsto nel piano industriale 2009-2016, nel proprio percorso di sviluppo delle attività relative al Real Estate con l’obiettivo di incrementare i ricavi non aeronautici e conseguentemente di ottenere una struttura economica più solida ed equilibrata. Grazie al know-how maturato da Sea, il Masterplan dell’aeroporto di Sarajevo esaminerà sia le componenti più prettamente aeronautiche che indirizzeranno lo sviluppo dell’aeroporto per i prossimi 20 anni, nonché specifiche sezioni dedicate agli aspetti ambientali e sociali.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.