Seguita e aggredita a due passi dal centro, arrestato un ventottenne
L'episodio tra via Cantoni e piazza San Lorenzo: una donna di 34 anni ha subito l'aggressione da parte di un ghanese ubriaco. L'hanno salvata due italiani intervenuti alle grida della trentaquattrenne
Episodio di violenza sessuale a Gallarate, a due passi del centro cittadino. I fatti nella notte tra domenica 17 e lunedì 18 maggio, intorno alle 2.30. Una donna di 34 anni, tossicodipendente di Varese, senza fissa dimora e conosciuta per piccoli precedenti è stata aggredita nei pressi del cantiere tra via Cantoni e piazza San Lorenzo. Agli agenti della volante della Polizia di Stato del commissariato gallaratese intervenuti sul posto la donna ha detto di essere stata seguita a piedi dalla stazione ferroviaria fino al cantiere: qui un uomo di colore, fisicamente imponente, l’ha presa alle spalle e sbattuta contro la recinzione, stringendole il collo ed impedendole di gridare. Subito dopo ha cominciato a palpeggiarle le parti intime, dichiarando apertamente la volontà di avere un rapporto sessuale con lei. La trentaquattrenne ha provato a reagire, estraendo le forbici che teneva in tasca, tentativo arginato dal suo aggressore. Prima che si compisse fino in fondo la violenza, la donna è riuscita a liberarsi dalla presa e gridare: subito sono intervenuti due uomini che stazionavano nella zona, i quali hanno avvertito subito la polizia. Gli agenti intervenuti hanno trovato la donna, i due italiani che hanno chiamato le forze dell’ordine e l’aggressore, un ghanese di 28 anni, visibilmente ubriaco tant’è che non si è mosso quando è arrivata la polizia né quando i due testimoni gli hanno urlato di fermarsi; l’uomo risulta residente a Gallarate, incensurato ed in attesa di regolarizzazione: per lui sono scattate le manette con l’accusa di violenza sessuale. È stato trasferito in carcere a Busto Arsizio a disposizione dell’autorità giudiziaria. La donna, sotto choc al momento dell’arrivo della polizia, ha riportato alcune escoriazioni al viso e al collo ed è stata curata in ospedale a Gallarate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.