Sospese le ricerche sopra Laveno

L’allarme attorno alle 15: si cercava un possibile disperso sui monti sopra Laveno Mombello

Elicotteri, 118, vigili del fuoco e soccorso alpino in azione per tutto il pomeriggio di venerdì. L’allarme è scattato attorno alle 15 di oggi, venerdì 22 maggio. Alcuni turisti in gita nei boschi sopra Laveno Mombello avevano sentito delle urla che invocavano aiuto poco dopo l’ora di pranzo. La zona, è quella corrispondente con la linea della funivia del Lago Maggiore: potrebbe essersi trattato di un urlo proveniente da un gitante come di una persona effettivamente in difficoltà, difficile valutarlo dal racconto di quanti avevano segnalato il fatto. Subito è scattata la macchina dei soccorsi: sul posto è arrivato sul posto un elicottero dei vigili del fuoco, che ha sorvolato in lungo e in largo la zona. Nel frattempo diverse squadre a terra, tra cui anche unità Saf, addestrate per la ricerca in zone impervie, battevao la zona. Anche la protezione civile e i carabinieri sono giunti sul posto per setacciare l’area. Cinque unità del Soccorso Alpino di Varese (Cnsas) hanni operato nella zona tra il ristorante "Scoiattolo" e il vallone sopra il quale passa la funicolare, insieme a reperti di vigili del fuoco da Luino, Varese, Laveno e unità cinofile.
Attorno alle 20.00 le ricerche sono state sospese, non avendo trovato nessuno e non risultando al momento ai carabinieri denunce di persone scomparse. Se dovessero giungere ulteriori segnalazioni le ricerche potranno riprendere al sorgere del sole.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.