Strada per Malpensa, il parere della Lazzati
La candidata della Lega nord alle europee esprime il suo parere a proposito del collegamento fra la superstrada Boffalora-Malpensa e la Tangenziale Ovest
Riceviamo e pubblichiamo
Ci sono due possibilità di fronte all’ipotesi di un’opera d’impatto sul territorio: ergersi a strenui difensori dello status quo a prescindere o aprire, con opportuni accorgimenti (compensazioni ambientali, confronto aperto sulle modalità di esecuzione), alla sua realizzazione. È il copione che si ripete a proposito del collegamento fra la superstrada Boffalora-Malpensa e la Tangenziale Ovest. Io, che nelle vesti di sindaco ho combattuto, a difesa del mio territorio, per la chiusura della più grande discarica a cielo aperto d’Europa, so cosa significa vedere devastata un’area e do il mio appoggio ai primi cittadini di Magenta e Abbiategrasso. Una strada collega, non divide; è un’opera che attraversa più realtà perché molti soggetti – vetture, mezzi commerciali – anche provenienti da altri ambiti, possano muoversi più agevolmente e in tempi umanamente ragionevoli. Di fronte a uno stato di fatto e alla proiezione (critica) della situazione traffico per i prossimi anni, ci sono due possibilità: ignorare la realtà o trovare una soluzione. Il prolungamento della superstrada Boffalora-Malpensa, quindi la creazione di una direttrice fra l’aeroporto e tutto il sistema autostradale milanese, non può che essere salutata con favore da chi ha a cuore le sorti del nostro territorio. Perché questa fetta di Nord Ovest o ha le infrastrutture o si condanna a non avere futuro per i propri cittadini e per l’attività delle proprie imprese.
Marina Lazzati
Candidata Lega Nord Europee 2009
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.