Tra cinema e libri, spazio ai giovani
Da giovedì 14 tre incontri dedicati alle opere realizzate da due registi e uno scrittore che hanno meno di 25 anni. Primo film proiettato di un 16enne tradatese
Giovedì 21 maggio, si volgerà invece la presentazione del libro di Pietro Dell’Acqua. Nato a Como classe ’84, Pietro vive a Vertemate con Minoprio, e nonostante l’età è già stato premiato in diversi concorsi letterari riservati alla narrativa giovane, come il Premio “Marcello Colombo”, il “Chiara Giovani”, il “Grinzane-Cavour”. “Zeropuntozero” può essere definito un allucinante mosaico di linguaggi e generi letterari, uno spietato sguardo sul mondo, appena velato da un’ironia amara e dissacrante. Trenta racconti che catturano il lettore con uno stile caustico e incalzante, un’esuberante inventiva linguistica e una spiccata predilezione per la lingua parlata.
Ultimo appuntamento in programma giovedì 28 maggio con la proiezione del film “Twenty Black”, un film umoristico-noir diretto da Luca Baggio, ambientato nell’America proibizionistica degli anni ’20, nel piccolo quartiere di Little Italy. Luca Baggio, classe ’88, frequenta il secondo anno dell’Accademia di Belle Arti di Brera, a Milano, nel dipartimento scenografico-cinematografico. Un Noir tutto da ridere tra gangster, sbirri e colpi di scena, che passa dai contenuti più demenziali all’umorismo inglese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.