Una domenica tra moto d’epoca e moderne
Due grandi motoraduni, uno “turistico” l’altro “d’epoca”, sono in programma il 24 maggio a Tradate. Percorso fino a Castiglione per le terre del Seprio con centinaia di moto
Due grandi motoraduni in una sola giornata. L’iniziativa si svolgerà domenica 24 maggio, tra Tradate e Castiglione e per le strade della provincia sfileranno le moto che decideranno di partecipare al primo Motoraduno turistico e al terzo Motoraduno Moto d’epoca. Il tutto è organizzato dal Motoclub Tradate e dal Motoclub Amatori Moto Frera. Appassionai, amici e famigliari dei partecipanti, in totale una cinquantina di persone, sono pronte ad accogliere centinaia di moto che faranno rombare i motori in tutta l’area del Seprio.La manifestazione prevede il ritrovo alle 9 in via Zara, nel Piazzale Paletti del Museo della Moto Frera di Tradate. Alle 11,45 giro per le vie cittadine e percorso del ‘Seprio’, attraversando il Parco ‘Rile-Tenore-Olona’, fino al borgo medievale di Castiglione Olona, Castello di Monteruzzo. Pranzo convenzionato presso il Castello di Monteruzzo di Castiglione Olona. Premiazioni alle ore 14,30 (per ulteriori informazioni è possibile scrivere a motoclub.tradate@gmail.com oppure consultare il sito www.motoclubtradate.it). La manifestazione è organizzata d’intesa con la FMI (Federazione Motociclistica Italiana) che per l’occasione invierà propri commissari di gara, in quanto, essendo un Motoraduno ‘ufficiale’, con tanto di premiazioni, occorre rispettare un dettagliato Regolamento.
«Essendo, appunto, organizzato unitariamente da due Motoclub distinti, la manifestazione raggrupperà moto moderne e moto d’epoca – spiega Franco Negri, segretario del Motoclub Tradate -. L’impatto, sperando nel bel tempo, sarà notevole in città e paesi limitrofi, se si pensa che in occasione della “Benediazione delle moto” dello scorso 15 marzo le moto accorse sono state ben 620, riunitesi sul piazzale Paletti-Frera e sono poi sfilate fino a Gorla Maggiore. Si consideri il fatto che le varie predisposizioni nei vari posti, sia a Tradate sia a Castiglione devono essere effettuate già nei giorni che precedono la domenica; l’organizzazione è iniziata già più di due mesi fa, con contatti sia presso Istituzioni sia presso privati. Quindi è veramente uno sforzo comune e un vanto per Tradate ospitare una manifestazione del genere, che richiama motociclisti e appassionati, e anche curiosi, da tutta la Lombardia ma non solo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.