Al Sacro Monte in ciabatte in onore del Varese

Domenica i tifosi hanno organizzato una salita originale al Santuario per festeggiare la promozione in Prima Divisione. Ritrovo alle 9 allo stadio, poi tutti in marcia

C’è modo e modo di fare una scalata quasi impossibile. Uno è quello "scelto" (si fa per dire) dal Varese 1910 nell’ultimo campionato di Seconda Divisione: partire ad handicap, dall’ultimo posto in classifica, e poi risalire giornata dopo giornata fino alla vetta, mantenuta sino alla promozione alla categoria superiore. Un altra via è invece quella che percorreranno i tifosi più affezionati della squadra di Sannino che domenica 14 daranno vita a una salita tuta particolare. Alle 9 in punto infatti, i gruppi organizzati del tifo biancorosso (dagli "Amici del Varese" ai "Blood Honour", dal "Gruppo Comodo" ai cugini cestofili della "Gioventù Biancorossa") si sono dati appuntamento davanti alle tribune del Franco Ossola per poi raggiungere la Prima Cappella e da lì salire al Sacro Monte indossando rigorosamente le ciabatte.

Infradito, zoccoli, ciabatte in gomma da piscina: ogni modello è valido. L’importante che l’accessorio da bagno sia ai piedi di ciascun "pellegrino biancorosso" che si avvierà sulla via delle Cappelle fino a raggiungere il santuario caro a tutti i varesini. L’idea della passeggiata nacque durante lo scorso inverno, quando ancora Lepore e compagni stavano risalendo la china e non erano ancora riusciti ad agganciare le primissime posizioni del girone. Alcuni tifosi, un po’ per scherzo un po’ per speranza reale, lanciarono l’iniziativa: ora in tanti sono ben contenti di parteciparvi.
E chissà che la visita "ai piani alti" non sblocchi anche una situazione societaria al momento in stallo visto che, come sta accadendo anche sul fronte pallacanestro, agli appelli di sostegno lanciati dal presidente Rosati non sono ancora seguite risposte incoraggianti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.