Brucia un capanno, i carabinieri scoprono un arsenale
Tra i resti dell'edificio i militari scoprono una Beretta, una P38 e un'arma a canna lunga, oltre ad una sessantina di cartucce. I contadini affittuari: "servivano per difenderci dalle intrusioni notturne"
del fuoco e i carabinieri hanno trovato un vero e proprio arsenale, Beretta e P-38, armi lunghe da guerra, munizioni.
L’allarme è stato dato ieri intorno alle 17: un incendio in una delle zone agricole intorno a Novate Milanese, nei pressi di via Vialba. Le fiamme, spente dopo circa un’ora dai Vigili del Fuoco di Milano, distruggevano due capanni in legno adibiti ad attrezzi agricoli (foto a destra).
I Carabinieri della Compagnia di Rho hanno quindi effettuato un accurato sopralluogo finalizzato ad individuare eventuali tracce che chiarissero la dinamica dell’incendio, che si presume essere di origine dolosa. Ma proprio durante le verifiche, i militari rhodensi hanno scoperto un vero arsenale custodito all’interno delle baracche. Pistole e armi da guerra: una pistola Beretta semiautomatica cal. 7,65, con matricola abrasa e una semiautomatica Walter P-38 calibro 9. Oltre alle due semiautomatiche (nella foto) è stata ritrovata anche un’arma lunga, una carabina Diana mod.35, che è risultata poi rubata tredici anni fa ad un pensionato di Fiorenzuola D’Arda. Nei capanni anche una riserva di munizioni composta da trenta cartucce calibro 9 luger e calibro 9×21 e ventiquattro cartucce sempre marca “Geco” cal. 7,65 e 6,35 (queste ultime non compatibili con le armi rinvenute). Le successive indagini hanno attribuito le armi e le munizioni ai due contadini che avevano in uso abituale il terreno, identificati in M.A., 63enne da Cusano Milanino, e S.B., 57enne milanese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.