«Cancellare la fermata di Rho? No, grazie»
Più di 1000 firme per la petizione che chiede a Trenitalia, Regione Lombardia e Regione Piemonte il reintegro della fermata di Rho sulla linea ferroviaria Milano-Torino. I ragazzi di SOS Fornace ci mandano la cronaca fotografica dell'evento
Con la mattinata di ieri hanno superato le 1000 firme in calce alla petizione che chiede a Trenitalia, Regione Lombardia e Regione Piemonte il reintegro della fermata di Rho sulla linea ferroviaria Milano-Torino, che dovrebbe essere soppressa con l’entrata in vigore dell’orario estivo da domenica 14 giugno e sostituita dalla fermata alla nuova stazione di Rho Fiera. E oggi hanno inviato a Varesenews una galleria fotografica che ne testimonia il successo, e l’interessamento da parte dei pendolari. La mobilitazione degli organizzatori proseguirà lunedì 15 giugno con un’altra raccolta di firme al mattino e un’assemblea aperta nel piazzale antistante la stazione di Rho dalle ore 18, cui sono stati invitati a partecipare l’Assessore alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Lombardia, Raffaele Cattaneo, l’Assessore ai Trasporti e Infrastrutture della Regione Piemonte, Daniele Borioli, i dirigenti di Trenitalia Lombardia e Piemonte, per consegnare loro copia delle firme e avere un chiarimento diretto su come e quando intendano mettere fine al disagio creato dal loro provvedimento. Il testo della petizione: Trenitalia ha deciso di sopprimere a partire dal 14 giugno 2009 la stazione di Rho dei treni interregionali Milano – Torino per spostare la fermata presso la nuova stazione del polo fieristico di Rho-Pero. Tale cambiamento produrrà un ulteriore sovrafollamento sul passante ferroviario e tempi più lunghi per raggiungere la stazione centrale e le altre stazioni collegate. La fermata MM di Rho fiera è ad uso esclusivo dei visitatori della fiera poiché difficilmente raggiungibile e troppo costosa per chi abita nella zona. Fiera ed Expo 2015 non possono essere causa di ulteriore disagio ai servizi di cui i cittadini del territorio ahnno diritto. I sottoscritti firmatari richiedono pertanto che sia riattivata la Fermata di Rho e nuovi investimenti per migliorare le condizioni di viaggio dil avoratori e studenti che quotidianamente si servono, pagando, del servizio Trenitalia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.