Carnago a valanga, la serie A2 è a un passo

Tra le mura amiche la Zmc travolge Ancona con un netto 3-0: la promozione si decide sabato con lo spareggio sul campo delle marchigiane. Frigo (15 punti) la migliore in campo

È un rullo compressore la Zmc Carnago che sul campo di casa demolisce la Edilcost Ancona e rimanda il verdetto per la promozione in A2 di pallavolo femminile alla terza e ultima partita. Dopo la sconfitta di misura in gara1 al tiebreak, le libellule di Massimo Pacifico mettono sotto rete tutta la propria classe e la voglia di far bene e davanti a un grande pubblico (oltre 800 spettatori) infliggono alle marchgiane un pesante 3-0 con parziali che non lasciano dubbi.

Il primo set è già significativo: Carnago lo chiude sul 25-18 senza mai balbettare. Dopo i primi scambi la Zmc scava il primo solco (8-5), mantiene le distanze per un po’ e poi sfrutta il giro in prima linea di Moneta per staccare le avversarie in modo irrecuperabile fino al punto decisivo di Ubezio.
Si riprende con i medesimi ritmi, quelli che le libellule sanno imporre e che sono proibitivi per la squadra di coach Fusco. Il secondo set non è una fotocopia del primo perché Carnago risolve ancora prima i problemi e stacca le avversarie fin dal primo timeout tecnico. Stavolta tocca a Pasini e Frigo mettere a terra gli ultimi palloni e per Ancona è già un mezzo miracolo chiudere a quota 18.
Sul 2-0 Carnago è brava a non rilassarsi e a non concedere alcun appiglio alla Edilcost, nella quale i cambi incidono poco. Le varesine toccano presto l’8-3 con Frigo (top scorer a quota 15) e al secondo tempo tecnico le ospiti sono doppiate (16-8); c’è spazio anche per qualche sostituzione per Pacifico, che dalle seconde linee ottiene la stessa – ottima – risposta delle titolari. Frigo mura e non sbaglia al servizio: Ancona si arrende su un 25-17 che non ammette repliche.

Ora la serie-promozione torna in terra marchigiana: al PalaSabbatini di Ancona si gioca sabato 13 giugno alle ore 21. Il pubblico adriatico si preannuncia caldo e numeroso, ma dopo il quasi colpaccio in gara 1 la Zmc ha tutte le intenzioni di completare il proprio sogno. Che, per quanto si è visto al PalaTau, può davvero diventare realtà.

Zmc Carnago – Edilcost Ancona 3-0 (25-18, 25-18, 25-17)

Carnago: Gasperini 1, Ubezio 10, Frigo 15, Secco 11, Pasini 9, Moneta 13, Maspero, Pagnin, Coerezza, Lanzini (l), Marinello, Montalbetti. All.: Pacifico
Ancona: Chiappa 2, Zebi 14, Da Col 11, Pettinari 6, Pieri 1, Aricò 2, Ceppitelli 2, Sediari 1, Guidi, Mari (l), Zannini, Canuti. All.: Fusco.
Arbitri: Lot e Cristoforetti

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.