Centro riciclo e convenzione Accam, il voto slitta
Sparite dall'ordine del giorno del prossimo consiglio (2 luglio) le due delibere sui rifiuti. mentre la maggioranza cerca la quadra sul revamping continua il pressing di chi sostiene il modello" Vedelago"
Il centro di riciclo slitta e con lui anche il voto del revamping da parte del consiglio di amministrazione di Accam. nessuno lo dice ufficialmente nella maggioranza ma quella che doveva essere una pura ratifica di decisioni prese in altre sedi sta diventando un caso. Nell’ordine del giorno del consiglio comunale del 2 luglio infatti non appaiono nè la delibera sull’allungamento della convenzione per l’inceneritore, dal 2019 al 2025, nè la delibera di indirizzo presentata da cinque consiglieri di opposizione sul centro di riciclo come alternativa all’inceneritore, del quale è stato presentato ieri il rendiconto di gestione 2008.
Allungamento della convenzione e centro di riciclo verranno discussi, a questo punto, nel prossimo consiglio che si dovrebbe tenere tra il 15 e il 20 luglio mentre l’assemblea dei soci Accam per il voto sull’ampliamento dell’inceneritore slitta dal 9 luglio al 23. Questa sera, invece, la commissione ambiente discuterà la nuova convenzione, quella che porta la chiusura di Accam al 2025.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.