Cinque settimane per scoprire i cinque sensi

Formula rinnovata per il Centro Ricreativo Estivo per i piccoli da 3 a 7 anni

Cinque settimane basteranno per scoprire il mondo utilizzando i cinque sensi? Ci proveranno i piccoli iscritti al Centro Ricreativo Estivo Comunale che, con gli educatori diventeranno esploratori usando gli strumenti di cui ciascuno è dotato. Manipolare, modellare, assemblare … Poi annusare e gustare, ascoltare e suonare, danzare e strisciare. Tante esperienze per far si che i bambini utilizzino il proprio corpo per creare sperimentazioni ogni giorno diverse.
L’obiettivo è quello di far trascorrere il mese di luglio in un ambiente sicuro, coinvolgente e divertente quale può essere un Centro Estivo pensato per i piccoli.
Il servizio inizierà il prossimo mercoledì 1° luglio, dalle 7.30 alle 18.00, orario all’interno del quale ogni famiglia può scegliere quello adatto alle proprie esigenze e proseguirà fino al 31 dello stesso mese.   E’ strutturato su moduli settimanali, comprende sia mensa che merenda e il costo, proprio per venire incontro a quelle famiglie che possono trovarsi strette nella morsa dell’attuale crisi, è stato mantenuto inalterato, rispetto allo scorso anno.
Durante le varie settimane, che avranno di volta in volta un personaggio d’eccezione ad iniziarle, sono previste uscite sul territorio, in quell’ambiente di brughiera e scuderie di cui Casorate va giustamente fiera e una escursione a sorpresa con colazione al sacco.
Per informazioni e iscrizioni ci si può rivolgere ai Servizi Socio-Educativi del comune 0331 295052 int 218. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.