Como cade nella “Rete della musica”

Sabato 13 giugno la città lariana si trasformerà in un grande palcoscenico all'aperto. Trentatrè concerti live e il tentativo di record mondiale

Sabato 13 giugno Como ospiterà il progetto "Musica in Rete". Finanziato dalla Regione Lombardia insieme alla Provincia di Como, prevede la chiusra del centro dalle 20 per dare spazio alla "Festa della Musica". Trentatrè i  concerti in programma che coinvolgeranno oltre 500 musicisti.

L’area nella quale si svolge questa manifestazione comprende lo stadio Sinigaglia, piazza Cavour, i Giardini antistanti al Lago e il centro storico e si prevede un affluenza di 50000 persone.
Per questo importante evento di musica live i negozi rimarranno aperti fino alle 24 mentre il traffico sarà chiuso dalle 20 all’una in Piazza Verdi con un’attenta vigilanza da parte delle forze dell’ordine. Durante la serata allo stadio Sinigaglia è previsto il tentativo di battere il record mondiale del raduno di chitarre(1802 chitarre): le iscrizioni hanno già superato quota 1000 e possono partecipare solo coloro che sanno suonare "Imagine" di John Lennon.
Questa importante serata sarà preceduta anche da un incontro con Giovanni Allevi presso il Liceo Classico Alessandro Volta di via Cesare Cantù dalle 15:30 alle 17:30. A questo evento è data precedenza ai giovani under 30, e per poter partecipare è necessaria l’iscrizione online al sito http://musicainretecomo.com/, dove si possono trovare ulteriori informazioni sull’incontro.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.