Custode ostaggio di uno squilibrato, tre ore di terrore

Un portinaio è stato immobilizzato e minacciato da un uomo di 30 anni, già noto alle forze dell'ordine per i suoi problemi fisici. Nella colluttazione sono rimasti feriti tre poliziotti

Un sequestro violento, folle, sotto gli occhi di tutti. Martedì Paolo Scarrone (50 anni), portinaio di Cinisello Balsamo, è stato catturato e messo in ostaggio in via Volontari del Sangue 2. Ad immobilizzarlo è stato Giovanni Poletti, 35 anni, un uomo con problemi psichici già noto alle forze dell’ordine.

Poletti ha trascinato la vittima fuori dalla guardiola della portineria, minacciandola con due coltelli, intorno alle 16. Da lì sono iniziate tre ore di terrore: il portinaio è stato minacciato e buttato a terra, mentre accorrevanp sul posto i carabinieri di Sesto Giovanni e di Monza, oltre alla polizia di Milano. L’uomo è stato successivamente trascinato in giardino, mentre le forze dell’ordine chiamavano la moglie di Poletti, per provare a tranquillizzarlo.

Il rapitore, al contrario, preso da un raptus si è ferito alle braccia e al torace. Solo alle 18:30 l’uomo è stato immobilizzato correttamente, ma sono rimasti feriti tre agenti. Per il portinaio rimane uno spavento che, probabilmente, non dimenticherà mai.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.