Dalla Regione Lombardia un sostegno all’industria aeronautica e ambientale

Un convegno Univa per presentare nei dettagli il bando che appoggerà progetti di ricerca e sviluppo. I settori coinvolti oltre ad aeronautica e ambiente sono la micro-meccanica, l’energia, l’agroalimentare e la salute

I settori coinvolti sono quelli dell’aeronautica, della micro-meccanica, dell’energia, dell’ambiente, dell’agroalimentare e della salute: è quello che la Regione Lombardia si prefigge di garantire attraverso un bando che appoggerà progetti di ricerca e sviluppo portati avanti nei comparti industriali in questione. Un’opportunità finanziaria anche per le imprese varesine che stiano approntando strategie di innovazione. Per essere colta appieno occorre, però e prima di tutto, essere informati sui dettagli del bando.

Proprio per questo l’Unione degli Industriali della Provincia di Varese, in collaborazione con la finanziaria della Regione Lombardia, Finlombarda Spa, ha organizzato un incontro sul tema. Con un obiettivo: illustrare, con piglio tecnico e molto pratico, la nuova normativa che prevede interventi anche nella forma del contributo a fondo perduto.

Il titolo del convegno, intitolato “Il sostegno regionale ai settori: aeronautica e micro meccanica, energia-ambiente, agroalimentare, salute”, si terrà: venerdì 12 giugno a partire dalle ore 10.00 nella sede di Gallarate dell’Unione Industriali (Via Vittorio Veneto 8/D). “Questo bando – si legge nel programma dell’appuntamento – assume particolare rilevanza in un momento congiunturale difficile, nel quale l’offerta di aiuti pubblici alle imprese risulta particolarmente limitata”.

Durante l’incontro interverrà Valeria Laina di Finlombarda Spa. I lavori si apriranno, invece, con l’introduzione di Marca De Battista, Coordinatore Aree Economiche dell’Unione Industriali. Il termine dei lavori è previsto per le 12.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.