Esperienza e classe, alla Yamamay arriva Turlea
L'opposto rumeno è stato prelevato da Sassuolo. Un innesto "pesante" soprattutto in chiave europea. Villa Cortese non si ferma: prese anche Cruz e Secolo
Seconda mossa sullo scacchiere del mercato estivo per la Yamamay Busto Arsizio. Dopo l’ingaggio di Lucia Crisanti, prelevata da Perugia, la società del presidente Forte ha annunciato oggi l’arrivo di una bomber di alto profilo e dalla carriera solida come Carmen Turlea.
Rumena, 33 anni, Turlea arriva dalla Unicom Starker Sassuolo ma vanta un’esperienza nel nostro campionato iniziata addirittura nel 1997 con Matera e proseguita in piazze come Bergamo e Jesi, vincendo nella città orobica lo scudetto 2002. Nel 2007/08 è stata la miglior realizzatrice del campionato, una vena realizzativa che è stata confermata anche nell’ultimo torneo quando Carmen ha messo a segno ben 462 punti sfiorando il 40% in attacco.
Parisi avrà dunque a disposizione una delle giocatrici che vantano il miglior mix tra esperienza e rendimento, una sorta di "assicurazione" in vista del doppio impegno campionato-Coppa Cev.
Dal canto suo l’opposto rumeno ha parole dolci per la sua nuova squadra: «Ho scelto Busto Arsizio in maniera convinta e per diversi motivi. È una squadra che ho sempre apprezzato molto sin dalle sfide di A2 con Sassuolo (i due club diedero spesso vita a duelli infuocati ndr) per il modo di giocare improntato da coach Carlo Parisi. Inoltre da anni osservo con ammirazione il lavoro della società, che accompagna il progetto sportivo con serietà e competenza in tutti i campi. Giocare al Palayamamay, uno degli impianti migliori d’Italia e con un pubblico favoloso, sarà eccezionale: sono convinta che a Busto potrò fare molto bene e attendo di venire personalmente a conoscere il mio nuovo ambiente di lavoro, prima di qualche impegno con la mia nazionale e di un pò di relax estivo».
Nel frattempo, se la Yamamay prosegue nell’opera di "completamento" della formazione che affronterà la A1 per il terzo anno consecutivo, la McCarnaghi Villa Cortese continua a piazzare colpi ad effetto sul mercato. La società biancoblu, che aveva già firmato un trio eccellente come Berg, Anzanello e Cardullo, oggi annuncia due nuove campionesse: si tratta dell’azzurra Manuela Secolo, proveniente da Chieri, e della portoricana Aurea Cruz, di rientro dal campionato coreano. E, a quanto pare, non finisce qui.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.