“Estate sicura anziani”
Attivo dal 29 Giugno all’11 Settembre, anche per l’Estate 2009 il Progetto può contare sulla collaborazione fornita dalle associazioni di volontariato e dalle organizzazioni che fanno parte della Consulta Anziani
Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale della Città di Rho propone Il progetto “Estate Sicura Anziani”, che suscita consensi, in quanto si occupandosi dei servizi più urgenti cui i Cittadini più anziani hanno bisogno durante il periodo estivo, in cui è generalmente più difficile per tutti far fronte a volte anche alle necessità più quotidiane (fare la spesa, effettuare commissioni presso uffici spesso chiusi per ferie).
Rendere il meno disagevole possibile l’Estate delle persone più avanti con gli anni è l’obiettivo del Progetto.
Attivo dal 29 Giugno all’11 Settembre, anche per l’Estate 2009 il Progetto può contare sulla collaborazione fornita dalle associazioni di volontariato e dalle organizzazioni che fanno parte della Consulta Anziani, che aiutano gli uffici comunali in tante attività:
• accompagnare le persone che ne abbiano la necessità a sottoporsi a visite o esami;
• acquistare medicinali o fare la spesa;
• consegnare i pasti a domicilio;
• garantire l’igiene della persona e della casa;
• offrire compagnia agli Anziani più soli.
Tra i partner del progetto: Rho Soccorso, Cooperativa Sociale Intrecci, l’Associazione Fili d’Argento.
Un servizio attivato nell’Estate 2008 a titolo sperimentale – lo sportello INFORMANZIANI – e riproposto nel 2009 permette agli utenti di rivolgere le proprie richieste, consentendo la creazione di una banca dati.
La possibilità di contattare un NUMERO VERDE (800193330 per il 2009), dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, rappresenta un ulteriore punto di riferimento per le persone anziane che si rivolgono al servizio, offerto ai Cittadini over 65.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.