Furti nei cantieri, sette arresti
Arrestati in flagranza, sorpresi proprio mentre stavano caricando la refurtiva a bordo di autocarri. Nella rete sono finiti cinque rumeni e due ucraini
Nella notte di ieri, i Carabinieri della Stazione di Settimino Milanese e della Compagnia di Rho hanno effettuato una vasta operazione finalizzata a reprimere il fenomeno dei furti in danno di cantieri edili.
Il servizio si era reso necessario a causa dei tanti reati di questa tipologia verificatisi nei giorni scorsi, soprattutto nel fine settimana periodo nel quale la vigilanza è sicuramente allentata.
Un dispositivo di militari in borghese, supportati da pattuglie del Nucleo Radiomobile, ha presidiato per ore gli obiettivi maggiormente a rischio.
Sette persone sono state arrestate in flagranza, venendo sorprese proprio mentre stavano caricando la refurtiva a bordo di autocarri. Nella rete sono finiti cinque rumeni (P.A., 51 anni, S.K., 31 anni, A.C., 43 anni, P.I., 21 anni, P.A., 17 anni) e due ucraini (B.A., 37 anni, e N.F., 52 anni, entrambi clandestini), tutti già con specifici pregiudizi di Polizia.
I cinque sono stati bloccati subito dopo aver sottratto materiale ferroso ed attrezzi da lavoro da alcuni cantieri edili della frazione Seguro di Settimo Milanese, caricandoli a bordo di un autocarro Iveco di nazionalità bulgara (mezzo sottoposto a sequestro).
E sempre mentre stavano caricando un autocarro mercedes sono stati bloccati i due ucraini:
50 griglie in ferro il loro bottino, sottratto dal cantiere T.A.V. di via Buonarroti a Rho.
Tutta la refurtiva, del valore complessivo di circa 30.000 Euro, è stata recuperata e restituita ai legittimi proprietari. Per i sette arrestati si sono aperte le porte del carcere.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.