Gli “occupa” la casa, esasperato lo denuncia

Un cittadino di origine senagalese aveva accolto tempo fa nel suo appartamento un connazionale. Ma da "padrone" si era ritrovato ad essere "ospite" in casa sua

È arrivato in Commissariato a Gallarate esasperato e impaurito. Si è conclusa così l’avventura di un cittadino di origine senegalese, regolarmente presente in Italia, che da qualche tempo ospitava nel suo appartamento un connazionale. Dopo averlo accolto volentieri in casa, l’uomo si era invece ritrovato negli ultimi tempi ad essere “ospite” in casa sua. Il connazionale infatti, pur di conservare l’alloggio gratuito, era arrivato a minacciarlo e picchiarlo, forte anche della sua imponente stazza fisica.
Alla fine l’uomo non ce l’ha fatta più e si è recato alla Polizia. Ieri mattina, venerdì 12 giugno, degli agenti si sono presentati di buon’ora nell’abitazione del denunciante. Li hanno trovato l’ospite indesiderato, un cittadino senegalese di 28 anni presente in Italia clandestinamente, che si era appropriato dell’unico letto costringendo il padrone dei casa a dormire su un divano. Il 28enne, denunciato per violazione di domicilio, percosse e violenza privata, è stato raggiunto da un decreto di espulsione. Nonostante le intemperanze e gli atti di aperta ribellione evidenziati anche dopo la convalida davanti al Giudice di Pace di Varese, è stato accompagnato al CIE di via Corelli a Milano in attesa di essere definitivamente espulso dall’Italia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.