Guida alla partitissima
Alle 16 scatta la finale tra Pro Patria e Padova. Tutto esaurito allo Speroni, dirette in tv, radio e ovviamente su VareseNews. Lerda sceglie l'attacco straniero, con Fofana davanti a tutti; in porta ancora Giambruno
Quarantatré anni dopo, la Pro Patria potrebbe tornare ad abbracciare la serie B di calcio. Un evento storico che tutta Busto attende con trepidazione, stretta attorno ai tigrotti che prima di festeggiare devono affrontare l’ultimo ostacolo di una stagione lunga, tribolata ma esaltante al tempo stesso. Il Padova di Sabatini che dalle 16 contenderà la promozione ai biancoblu. Ecco le ultimissime e la guida per seguire il Big match… con la B rigorosamente maiuscola.
LE FORMAZIONI – Franco Lerda sembra aver sciolto gli ultimi dubbi. In porta tornerà Giambruno, eroe sette giorni fa all’Euganeo con tante parate decisive compreso il rigore di Rabito. La difesa è quella attesa (da destra Music, Pisani, Urbano e Barjie) mentre sulla mediana con Cristiano ci sarà ancora Dalla Bona al posto di Zappacosta. Davanti il mister tigrotto sfodera tutte le armi migliori: Do Prado, Correa e Toledo faranno da supporto al rientrante Fofana.
Ospiti alle prese con il dubbio trequartista: Sabatini pare intenzionato a schierare il talentino Baccolo al posto del più navigato Rabito.
LE DIRETTE – Stadio "Speroni" superesaurito da giorni, nessuna possibilità di acquistare biglietti. Tifosi, appassionati e curiosi hanno però divere possibilità di seguire la partitissima. VareseNews vi darà aggiornamenti in tempo reale da via Ca’ Bianca, con la diretta tanto gradita da voi lettori in occasione del match d’andata. Confermata la classica diretta su RadioNews con Giovanni Toia al microfono mentre anche la Rai trasmetterà Pro Patria – Padova su Rai Sport Più.
Per chi vuole seguire la gara in compagnia, è allestito anche il maxischermo al Museo del Tessile, nella sala convegni.
SARA’ B SE… – Alla Pro Patria, meglio piazzata rispetto al Padova in stagione regolare, è sufficiente un pareggio per essere promossa, in virtù dello 0-0 dell’andata. Ovvio che anche un successo spingerebbe i tigrotti in alto. Per i veneti l’unica possibilità di promozione è una vittoria. Arbitra il signor Nasca di Bari.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.