Internet e servizi sociali nel futuro di Gavirate
Il Sindaco Paronelli ha presentato la sua squadra: tre assessori del Pdl, due della Lega e un esterno. Prima uscita, il consiglio di venerdì 26 giugno
Due assessorati alla Lega Nord, che ha anche il vicesindaco, e tre al Pdl, più Carlo Sommaruga che, da esterno, continuerà ad occuparsi di conti e bilanci.
La squadra del "Paronelli bis" è stata presentata questa mattina a Villa Ponce de Leon.
Il sindaco rieletto si avvarrà di Claudio Brugnoni come vicesindaco con incarico assessorile al marketing territoriale, al turismo, alle attività produttive, all’informatizzazione e allo sviluppo di reti tecnologiche, alla verifica e all’attuazione del programma. Del Carroccio è anche l’assessore ai lavori pubblici Andrea Marabelli. Del Popolo della Libertà sono Walter Sechi che si occuperà di vigilanza urbana, viabilità, trasporti, ecologia e ambiente, Luigi Sartori, assessore all’Urbanistica e Nicola Tardugno, assessore al personale, sport e tempo libero.
I servizi sociali rimangono in capo allo stesso sindaco: « In questo mio ultimo mandato politico – spiega Felice Paronelli – ho voluto creare una squadra che potrà portare avanti in futuro l’opera che ora iniziamo, che è poi una prosecuzione dei miei primi cinque anni di governo. Mi sono tenuto il solo incarico dei servizi sociali perchè lo ritengo un campo estremamente delicato dove occorrono tempo e dedizione perchè la situazione è particolarmente difficile. In questo lavoro, però, potrò contare sull’aiuto della dottoressa Luisella Cova che entrerà nell’ufficio di staff del sindaco. La dottoressa Cova si è resa disponibile a titolo gratuito per il bene della collettività, mettendo a disposizione la sua competenza e la sua esperienza».
Venerdì prossimo, 26 giugno, in occasione del primo consiglio comunale verranno distribuite le deleghe: tra coloro che saranno chiamati a ricoprire un ruolo amministrativo ci sarà anche Marco Zaninelli, il più votato nella lista che sosteneva il sindaco Paronelli ( 120 voti così come Ivano Franzetti nella lista di Uniti per far bene a Gavirate). Capogruppo della coalizione vincente sarà Graziella Broggini, risultata la più votata tra i candidati leghisti.
« In apertura di consiglio, venerdì prossimo – ricorda il sindaco – lancerò a tutti l’invito a mettere una pietra sul passato e a ritrovare uno spirito di collaborazione e di confronto costruttivo in vista delle importanti scadenze che ci attendono. I primi atti saranno sicuramente quelli di potenziare i servizi per i cittadini, come il collegamento con le frazioni».
Un investimento tecnologico, magari abbinato anche al settore produttivo locale, è nei progetti del vicesindaco che, da bravo ingegnere nucleare, vede nella tecologia un importante sviluppo futuro: « magari un investimento per portare in tutto il mondo il nome e i prodotti di Gavirate – spiega Brugnoni – senza dimenticare, però, i cittadini locali. Io lavorerò per realizzare punti reali dove ritrovarsi e dar vita a social network virtuali. Basta con l’uso privato della tecnologia che porta ad isolarsi. Meglio avere accessi internet in varie parti del comune, piazze o locali aperti al pubblico, dove ritrovarsi per navigare senza dimenticare l’aspetto della socialità reale».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.