Pedemontana e aree a rischio: un tavolo studierà la sicurezza

I vertici della società hanno incontrato gli amministratori pubblici e i responsabili delle aziende del polo industriale Buyer

Riunione tra i vertici di Autostrada Pedemontana Lombardia e le aziende del polo industriale Buyer. Nella giornata di ieri, lunedì 22 giugno, al Municipio di Filago, erano presenti i rappresentanti dei comuni interessati (Filago, Brembate, Bottanuco), ill Direttore Generale di Bayer S.p.A., il Direttore Generale di F.A.R. S.p.A. e FARCOLL S.p.A., il Presidente di Autostrada Pedemontana Lombarda S.p.A. Fabio Terragni, i rappresentanti della Provincia di Bergamo e di Confindustria di Bergamo, i tecnici di Pedemontana Lombarda e di C.A.L. S.p.A. Nel corso dell’incontro sono state affrontate le diverse questioni sollevate dal Comune di Filago e dalle aziende interessate dal passaggio della nuova autostrada. Il Presidente di Pedemontana Lombarda ha ribadito quanto già più volte espresso in diverse occasioni, non ultima la Conferenza dei Servizi del 29 maggio, sull’adeguatezza del progetto definitivo nella relazione con le attività produttive del polo industriale Bayer. Al termine della riunione i partecipanti hanno deciso di chiedere a Regione Lombardia la costituzione di un tavolo di lavoro al fine di verificare insieme le eventuali implicazioni per la sicurezza, legate al passaggio della nuova infrastruttura in prossimità di aree a rischio di incidente rilevante.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.