Pellet, indagato l’importatore varesino

Tuttavia secondo il procuratore Grigo “non si può escludere a priori la buona fede”.

La Repubblica di Varese ha aperto un ‘indagine sulla vicenda del pellet radioattivo proveniente dalla Lituania. Nel filone lombardo è indagato Antonio Bardelli, di 48 anni, amministratore delegato della Emme Elle di Varese, azienda che ha importato l’ecocombustibile ‘Natur Kraft’ contaminato. È accusato di violazione degli articoli 18-bis e 19 del decreto legge numero 230 del 1995 per aver importato beni di consumo in cui vi è stata l’aggiunta di materie radioattive e per non aver allegato un informativa al prodotto sulle precauzioni per l’utilizzo e lo smaltimento. L’inchiesta è coordinata dal pm Sara Arduini. Ieri il procuratore di Varese, Maurizio Grigo, e il procuratore capo di Aosta, Marilinda Mineccia, si sono incontrati. Secondo il procuratore Grigo “non si può escludere a priori la buona fede”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.