Pro Patria, è il giorno della finale
I tigrotti giocano a Padova la finale di andata per la promozione in Serie B. Le ultimissime: in porta gioca Giambruno, Zappacosta infortunato e sostituito da Dalla Bona. Mille i tifosi al seguito, si comincia alle 16
Si gioca oggi pomeriggio all’Euganeo di Padova la finale di andata dei playoff di Prima Divisone. Ai biancorossi padroni di casa si opporrà la Pro Patria che ha trascorso la "notte prima dell’esame" in ritiro ad Abano Terme e si prepara a scendere in campo nella bolgia dello stadio veneto. In palio, tra questo pomeriggio e domenica prossima, l’accesso alla Serie B che a Busto manca da ben quarantatré anni.
LE FORMAZIONI – Franco Lerda è stato costretto a rivedere l’undici titolare alla vigilia del match. Partendo dalla porta, è confermato tra i pali Marco Giambruno visto che capitan Luca Anania non è ancora al meglio dopo la forte influenza che gli ha già fatto saltare la serie di semifinale con la Reggiana. Anania andrà comunque in panchina come Fofana, da tempo indisponibile e sostituito nel ruolo di prima punta da Mosciaro. In difesa l’unica assenza è quella dell’infortunato Pisani (gioca Polverini) mentre a centrocampo è arrivata la tegola dell’ultim’ora. Giacomo Zappacosta infatti si è distorto la caviglia e il suo posto verrà preso dall’affidabile Dalla Bona; tornerà invece a indossare il numero 10 Lucas Correa.
Il Padova dovrebbe lasciare in panca l’ex Guerrino Gasparello ed affidarsi in attacco a Di Nardo e Varricchio assistiti dal talentuoso Rabito alle spalle. Condizionale comunque d’obbligo perché Sabatini ha mantenuto piuttosto coperta la formazione titolare, tanto che i vari Pederzoli e Bacolo potrebbero essere schierati con una mossa dell’ultimo minuto.
IL PUBBLICO – Giornata campale anche sugli spalti: dal Veneto promettono una bolgia con dodicimila tifosi sugli spalti dell’Euganeo, con tanto di poderosa coreografia. A farsi sentire però ci saranno anche un migliaio di tigrotti partiti per Padova con ben undici pullman oltre a tante vetture private. A guidare la carovana anche il neopresidente Antonio Tesoro con il resto della famiglia, a partire da papà Savino.
GUIDA AL MATCH – Si comincia alle 16 in punto agli ordini del signor Doveri di Roma, assistito da Preti e Iori. Aggiornamenti in diretta su VareseNews con i commenti "live" del nostro Francesco Mazzoleni dall’Euganeo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.