Pronta la “squadra” per Miotti
Venerdì sera la prima seduta del consiglio comunale. Il sindaco si tiene i servizi sociali: ad affiancarlo in giunta Carnaghi, Piantanida, l'ex vicesindaco Tomasi e Nerviani
Vizzola Ticino si prepara alla ripresa dell’attività amministrativa dopo il voto. La squadra che accompagnerà il neosindaco Romano Miotti è formata, in buona parte nel segno della continuità. Il primo cittadino, già assessore nella giunta uscente, fa sapere che si terrà la delega ai servizi sociali. Assessore al bilancio e al marketing territoriale sarà invece l’ex vicesindaco Gianni Tomasi. Di urbanistica si occuperà Alessio Carnaghi; di lavori pubblici Roberto Piantanida. Sport e cultura, infine, spetteranno a Roberto Nerviani. La corrente amministrazione, dopo una vittoria "bulgara" (oltre il 90% dei voti della piccola comunità immersa nei boschi del Parco Ticino), avrà comunque un’opposizione da tenere in conto: la pattuglia della Lega Nord capitanata da Roberto Stefanazzi, composta da giovani padani venuti a "farsi le ossa" nella "palestra amministrativa" vizzolese. Domani sera, venerdì 19 giugno, si terrà la prima seduta del nuovo consiglio comunale, con la formale nomina degli assessori e le rituali dichiarazioni d’insediamento.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.