Rapina nella tabaccheria Milani, nel’96 uccisero il figlio della titolare
La polizia sulle tracce di due rapinatori ventenni, italiani: la signora Annamaria Schiavini colpita alla testa. Tredici anni fa perse la vita il giovane Eugenio Milani, intervenuto per difendere la madre
Rapina nella tabaccheria Milani di Crenna, in via Locarno a Gallarate. Due uomini, giovani sui vent’anni, presumibilmente italiani, sono entrati nel negozio con una pistola in mano, poi rivelatasi giocattolo. Hanno intimato alla titolare, Annamaria Schiavini, di consegnare l’incasso, e al rifiuto di questa le hanno rifilato una botta in testa con l’arma, che ha perso alcuni pezzi: per la signora dieci giorni di prognosi. I rapinatori sono fuggiti a piedi secondo le prime ricostruzioni, portando via 200 euro circa e 20 pacchetti di sigarette. Sull’episodio indaga la polizia di stato di Gallarate.
La tabaccheria è tristemente nota alle cronache locali: nel 1996 il figlio della titolare, Eugenio Milani, allora diciassettenne, venne barbaramente ucciso nel corso di una rapina, l’ennesima subita dalla rivendita. La polizia rintracciò i colpevoli, Vincenzo D’Alfonso, reo confesso quale autore materiale del delitto, condannato con rito abbreviato a 20 anni e Claudio Petricca, condannato nel 2004 a 27 anni di carcere per complicità nell’assassinio del giovane che intervenne per difendere la madre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.