Rivive il calcio anni ’70. In punta di dito
Domenica 7 giugno si gioca il 3° torneo Topspin a squadre di Old Subbuteo. In campo le formazioni che parteciparono alla Serie A nel 1978/79
Sedici campi, ognuno dei quali sarà identificato con il nome di uno stadio di quelli che nel 1978/79 ospitarono il campionato di Serie A di calcio, che fu vinto dal Milan di Liedholm sull’imbattuto Perugia di Ilario Castagner e del bomber Speggiorin. Anche le squadre che si sfideranno saranno le medesime: con Juve, Inter, Roma e Fiorentina ci saranno anche Catanzaro, Ascoli, Avellino e Lanerossi Vicenza.
La differenza è che tutte le partite si disputeranno sui tavoli verdi allestiti nella ex sala consiliare di Castiglione Olona dall’Old Subbuteo Club Longobardo di Gorla, che attraverso i propri tesserati farà rivivere "in punta di dito" quella stagione del calcio italiano.
A Castiglione, domenica 7 giugno dalle ore 9, si disputa infatti il 3° Torneo Topspin a squadre di Subbuteo: le formazioni saranno composte da tre giocatori ciascuna, ognuno dei quali disputerà cinque partite. Ogni squadra, le cui partite interne si giocheranno sul tavolo corrispondente (la Juve al "Comunale", per fare un esempio) giocherà in tutto quindici partite in un girone all’italiana basato anche questo sul calendario di trent’anni or sono.
I partecipanti al torneo, tra l’altro, prima di iniziare a giocare daranno vita a un’asta per aggiudicarsi le formazioni con cui disputare le partite: il ricavato andrà in beneficenza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.