Sette civili morti, in Iran proteste e violenze
I sostenitori di Moussavitornano in piazza per una manifestazione che si annuncia più grande di quella che ha visto centinaia di migliaia di persone sfidare il regime di Ahmadinejad e Khamenei
Sette civili uccisi. È il triste bilancio del degenerare delle proteste e violenze in iran in seguito all’esito delle elezioni presidenziali che hanno visto la contestata rielezione di Mahmoud Ahmadinejad. Dopo essere state catturate dai militari durante la manifestazione di lunedì queste sette persone sono state uccise. Lo hanno detto questa mattina la radio ufficiale di informazione Radio Payam e la tv iraniana in lingua inglese Press Tv. Ieri si era parlato di un solo morto, un uomo del quale esiste anche un’immagine scattata da un fotografo proprio in piazza Azadi.
E, fra poco, i sostenitori di Hossein Moussavi dovrebbero tornare in piazza per una manifestazione che si annuncia persino più grande di quella di ieri che ha visto centinaia di migliaia di persone sfidare il regime di Ahmadinejad e Khamenei.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.