Si al ddl intercettazioni, opposizione in rivolta

"Giudici con le mani legate e giornalisti imbavagliati", queste le accuse mosse al provvedimento governativo approvato in Parlamento che disciplina le intercettazioni telefoniche

La Camera dice sì alla fiducia al ddl intercettazioni: 325 i favorevoli, 246 i contrari, due gli astenuti. l ddl è stata oggetto di un anno di discussioni in commissione giustizia, sotto la presidenza di Giulia Bongiorno, l’onorevole avvocato eletta da An.
L’opposizione unita scrive al Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. Pd, Udc e Idv insieme contestano sia il ricorso al voto di fiducia, sia i contenuti del provvedimento. "Confidiamo, signor presidente – si legge nella missiva firmata dal capogruppo del Pd, Antonello Soro, dal vicepresidente dei deputati Udc, Michele Vietti, e dal capogruppo Idv, Massimo Donadi – nel suo intervento, nelle forme che riterrà opportune, per restituire pienezza di contenuti democratici al dibattito parlamentare sulle leggi". Protesta anche la Fnsi, federazione nazionale stampa italiana. «La sostanza – dice – è che nella fase delle indagini preliminari, sarà fortemente limitata l’informazione e sul pm cala anche la spada di Damocle della revoca del fascicolo se sarà iscritto nel registro degli indagati per rivelazione del segreto d’ufficio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.