Skorpions e Frogs, ecco le semifinali
Domenica 14 alle Bustecche arrivano i Bengals Brescia. Legnano in trasferta sul campo dei Red Jackets
Tempo di semifinali nel campionato FIF di football americano, la federazione della quale fanno parte sia gli Skorpions Varese sia i Frogs Legnano. Domenica 14 si disputa appunto il penultimo turno, quello che regala l’accesso alla partita per il titolo; un momento dunque importante per le due storiche formazioni della nostra zona che si riaffacciano sul mondo del grande football anche in vista di possibili riavvicinamenti tra le varie sigle del movimento nazionale.
Gli Skorpions giocheranno sul campo di casa alle Bustecche, in via Majano, ospitando dalle 15 i Bengals Brescia. La squadra di coach Volpi deve innanzitutto fare i conti con i diversi infortuni che mettono in dubbio la presenza di Marsegan, Aletti e Pisoni. La speranza è che la cabala, che vede i varesini sempre vincenti contro i Bengals negli ultimi diciotto anni, non riservi qualche amara sorpresa in un’occasione così delicata. La partita si preannuncia spettacolare, vista anche la presenza in campo dei migliori running back del campionato. Una bella premessa per una giornata di football che si spera possa regalare a Varese una nuova finale nazionale a tre anni dall’ultima apparizione – Silverbowl 2006 – nella quale sfuggì il sogno della serie A1.
I Frogs saranno invece in campo fuori casa contro i Red Jackets Sarzana, squadra che ha dominato la stagione regolare superando due volte i legnanesi e piegando anche nel match d’apertura del torneo anche Varese. Dopo la sofferta ma esaltante vittoria ottenuta nella wild card, i Frogs si presentano a La Spezia con la mente sgombra e con la consapevolezza di non avere nulla da perdere in una sfida che li oppone, almeno in teoria, ad un avversario tecnicamente superiore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.