“Sui manifesti sono d’accordo con il sindaco”

Gianantonio Valli, che ha denunciato il primo cittadino in campagna elettorale, è d'accordo con Ciglia sulla questione dei manifesti. E accusa la Lega locale: «Se ne lava le mani»

La questione dei manifesti elettorali strappati e ricoperti continua a tener banco a Cuveglio, paese dove oltre che per le Europee si voterà anche per le amministrative con ben quattro liste in lizza.
Nei giorni scorsi il sindaco Romeo Ciglia aveva preso posizione, stigmatizzando l’accaduto: per ben due volte nel giro di pochi giorni i manifesti di tutte le liste sono stati stracciati e sostituiti da quelli della Lega Nord.

Sulla questione, a fianco del sindaco, si schiera anche Gianantonio Valli, il medico che su un’altra questione ha denunciato lo stesso Ciglia ai Carabinieri, accusandolo di aver utilizzato l’organo di stampa comunale per la propria propaganda elettorale.
«Per quanto riguarda i manifesti però, il sindaco ha ragione – spiega Valli in una telefonata a Varesenews – e approvo la sua presa di posizione. A riguardo ho anche contattato i responsabili locali della Lega che hanno declinato le colpe sul gruppo dei "Giovani Padani", lavandosi così le mani per l’accaduto. Ma certo il fatto che gli autori "sono giovani", come mi è stato spiegato, non giustifica certi atti e una risposta del genere mi indigna».

Valli conclude riprendendo le distanze dal primo cittadino sulla vicenda della denuncia. «L’avevo anticipata il 25 maggio, intervenendo alla Sala Polivalente nel corso della presentazione di una lista, sono convinto di aver ragione».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.