“Via Giacomini ancora insicura”
L'Italia dei Valori segnala la scarsa manutenzione e le "scelte assurde" fatte sulla trafficata via del paese
Dieci anni di amministrazione Gariboldi ( Forza Italia- Alleanza Nazionale e Lega Nord non sono bastati per fare dellla via Giacomini , una via ad altissima densita di traffico, una strada percorribile in tutta sicurezza nonostante i milioni spesi per una pista ciclopedonabile che, anche in fatto di buon gusto e fruibilità, lascia molto a desiderare.
Nell’incrocio con via Sacragni è stato posto uno spartitraffico tanto inutile quanto assurdo in quanto obbliga i mezzi pesanti, camion, autoarticolati e bus provenienti da Brenno Useria ad accedere a via Sacragni in senso contrario di marcia in quanto la lunghezza degli automezzi suddetti non permette loro di poter svoltare in modo regolare.
Come se non bastasse, neppure l’ordinaria manutenzione stradale ha mai funzionato in questo tratto di strada come d’altronde in altre parti
Il guard rail sito in prossimità dell’incrocio risulta da anni oramai divelto e pericoloso e spesso coperto dalle sterpaglie che crescono sul ciglio della strada.
Ci chiediamo come sia possibile che amministratori , operatori addetti alla manutenzione stradale e, spiace dirlo ma è inevitabile, anche i vigili comunali non si siano mai fatti carico del problema segnalandolo a chi di competenza in modo da potere ripristinare celermente la sicurezza con gli anni venuta a mancare.
Italia dei Valori si augura che la prossima amministrazione comunale ponga rimedio a questo stato di fatto indipendentemente dalle decisioni che verranno prese nel merito dei lavori per la tangenziale Arcisate-Bisuschio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.