Videogiochi: Varese conquista National Geographic

Un produttore della nostra provincia ha ottenuto la licenza dal gigante dell'editoria americano: i videogiochi della linea Nat Geo Play! saranno distribuiti in tutto il mondo

Non solo tessile, formaggio ed economia… Varese, la nostra provincia, sta diventando un’eccellenza anche nel campo dei videogiochi. Questo grazie al Gruppo Leader, società di Gazzada con un ruolo emergente in questo difficile mondo, dove la competizione esiste per definizione.

Tra joystick sempre più rivoluzionari e titoli sempre più realistici, proprio nelle nostre zone sono nati titoli di tutto rispetto. Tra le eccellenze di questo gruppo, ad esempio, c’è la conquista della licenza per il campionato di superbike, dalla quale è nato SBK09 World Championship, sviluppato poi a Milano e forte di ottime recensioni da riviste e blog del settore.

Proprio in questi giorni Leader, attraverso la sua società di publishing Black Bean Games (con sede sempre a Gazzada), ha conquistato la licenza per i videogiochi di un protagonista internazionale: National Geoographic, proprio la società che distribuisce la sua rivista in tutto il mondo e realizza documentari di altissima qualità. La conquista non è cosa da poco: sarà Black Bean a decidere con chi sviluppare e distribuire nel mondo intero i videogiochi a marchio Nat Geo Play!, un brand in grado di attirare il mercato più interessante per il settore, in questo momento: le famiglie.

Non si sa ancora dove saranno creati e sviluppati i titoli (sarà svelato nei prossimi giorni) ma la Black Bean Games può già essere fiduciosa sulla riuscita del progetto. Ogni titolo potrà contenere almeno un’ora e mezza di contributi video e numerose immagini ad alta definizione dagli archivi National Geograpich. Il brand Net Geo Play! sarà articolato in tre linee di prodotto: "NatGeo Play! Natural Wonders", "NatGeo Play! Lost Worlds" e "Nat Geo Play! Human Life".

Sono già stati programmati almeno otto titoli originali, per PlayStation 3, Microsoft Xbox 360 e Wii. Videogiochi educativi e divertenti, proprio il trend del momento. Oltre alla Black Bean Games anche gli americani di Nat Geo hanno molta fiducia in questi sviluppi: «Siamo davvero entusiasti di lavorare con Black Bean Games e continuare a espandere la nostra attivita’ nel settore Games», dichiara Paul Levine, Senior Vice President di National Geographic Interactive Platforms Group, «Dalla nostra partnership nasceranno videogiochi divertenti e avvincenti adatti alle famiglie di tutto il mondo».

Il primo titolo dovrebbe arrivare nel corso del 2010. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.