Whirlpool e Abc, al via la “disfida di Barletta”
Iniziano in Puglia le finali nazionali under 17 con le due formazioni targate Varese. La Robur punta alle semifinali, biancorossi alla ricerca del passaggio del turno
Scattano oggi, lunedì 15, le finali nazionali di pallacanestro riservate alla categoria under 17. Un torneo molto atteso, quello che si disputa a Barletta, anche da noi: Varese infatti è presente in Puglia con ben due formazioni, la Whirlpoool Pallacanestro e la Abc Robur et Fides.
I biancorossi di coach Carlo Colombo sono inseriti nel girone D insieme a Pistoia, Benetton e Smg Latina; un raggruppamento abbordabile, se si esclude la corazzata trevigiana che rientra decisamente nel novero delle grandi favorite per il titolo. La Whirlpool (Bianchi, Lenotti e Terzaghi i giocatori più in vista) disputa il primo turno contro Pistoia, un incrocio già decisivo per il futuro.
Più alte le aspettative ma anche più sfortunato il sorteggio per la Robur guidata in panchina da Fabrizio Garbosi. La Abc, che ha i mezzi per puntare anche alle semifinali, è stata inserita nello stesso girone dell’altra superfavorita, la Montepaschi Siena. Virtus Roma e Padova completano il gruppo C e proprio il Petrarca sarà il primo ostacolo per i biancoblù che hanno in Castelletta, Tacchini e Preatoni gli uomini di maggior spicco.
Tra gli altri a Barletta, con la maglia di Udine, sarà in campo anche quel Fabio Mian obiettivo dichiarato del mercato Cimberio, visto il suo talento futuribile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.