88 milioni di euro per sostenere il diritto allo studio
Record di richieste per le "doti scuola", i buoni a disposizione delle famiglie per comprare libri e materiale didattico assegnate dalla Regione
Boom di richieste in Lombardia per le “doti scuola”, giunte al secondo anno di applicazione. Per l’anno scolastico 2009-2010 sono 230.631, il 18% in piu’ dello scorso anno (quando erano stati 195.921). Accelerati anche i tempi di consegna: la distribuzione dei buoni per l’acquisto di materiale scolastico e libri di testo a Comuni e scuola paritarie è già in corso per completarsi il 10 luglio. Le famiglie verranno contattate per il ritiro dai propri comuni di residenza.
Destinata ai ragazzi che frequentano le scuole pubbliche e paritarie della Lombardia, la Dote scuola ha lo scopo di garantire il diritto allo studio e di ampliare la libertà di scelta degli studenti lombardi. Quest’anno andrà a beneficio di oltre il 20% degli studenti lombardi, con una spesa complessiva da parte della Regione di 88 milioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.