AAA casa cercasi con chiesa annessa
E' l'appello di un sacerdote di Milano che si rivolge a Varesenews per «un’abitazione in affitto, che sia vicino una cappellina dove poter celebrare la santa messa, in una località di 600-800 metri di altitudine»
Le vie telematiche del signore sono infinite. E, a volte, la provvidenza può servirsi anche di internet per arrivare dove vuole: «Sono un sacerdote di 82 anni e desidererei sapere, senza impegno e solo per conoscenza, se è possibile trovare un’abitazione in affitto per me e, separatamente, per la mia badante, che sia vicino una cappellina dove poter, eventualmente, celebrare la santa messa nei giorni feriali e festivi in una località che sia attorno ai 600-800 metri di altitudine.Naturalmente vorrei conoscere anche i prezzi sia per un eventuale affitto annuale e anche solo per i tre mesi estivi».
Questa è una delel tante richieste che è giunta in redazione, ma è un po’ più speciale di altre.
A scrivere infatti è Don Mario Pedrazzi, prete diocesano con sessant’anni di messe sulle spalle, ora alla Casa del Clero di Milano. Che innanzitutto mostra di avere una buona dimestichezza con internet, visto che conferma di avere personalmente inserito la notizia nel modulo on line che i nostri lettori – segnalatori devono compilare. «Sa com’è, quando si è fortemente determinati a raggiungere un obbiettivo, si riesce a fare tutto» dice con saggezza. E conferma al telefono di cercare una casa «Vicino a una cappellina perchè io devo dire messa tutti i giorni, feriali e festivi».
Don Mario ora è in una casa per preti anziani, ma ha avuto una intensa vita sacerdotale: «Ovviamente, sono stato anche parroco». Ma spera, almeno per l’estate, in un luogo dove "svernare": «Possibilmente all’interno della diocesi» spiega. In uno dei tanti piccoli paesi del varesotto, magari, svuotati di abitanti ma con tante parrocchie rimaste: l’impressione è che di soluzioni, in provincia, anche tra "i 600 e gli 800 metri di altitudine" ce ne siano parecchie. Basta averne conoscenza: e in questo senso, Internet può dare, appunto, una gran bella mano alla Provvidenza. Chi ha qualche proposta per il nostro lettore, può contattarlo via email: mariopedrazzi@tiscali.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.