Al via il centro estivo di Trecate
Si svolgerà presso i locali della scuola primaria Don Milani e sarà coordinato dal personale del Cisa Ovest Ticino, con il supporto di quattro educatori incaricati direttamente dall’Amministrazione Comunale
Si svolgerà da lunedì 13 a venerdì 31 luglio il Centro Estivo 2009, organizzato dal Comune di Trecate per gli allievi delle scuole primarie cittadine (ex elementari). L’iniziativa coinvolgerà complessivamente 74 ragazzi e vedrà la partecipazione di 62 di loro nella prima settimana, di 67 nella seconda e di 53 nella terza e ultima settimana.
Il centro estivo si svolgerà presso i locali della scuola primaria Don Milani di Trecate e sarà coordinato dal personale del Cisa Ovest Ticino, con il supporto di quattro educatori selezionati e incaricati direttamente dall’Amministrazione Comunale, mediante un bando di selezione rivolto a giovani del territorio e pubblicato nei mesi scorsi.
I bambini avranno l’opportunità di socializzare e divertirsi con i propri coetanei svolgendo attività educative, ludiche ed espressive. Inoltre, il mercoledì e il venerdì potranno divertirsi liberamente presso la piscina comunale.
“Un’iniziativa importante – commenta l’assessore all’istruzione Federico BiTnatti – perché dimostra tutta la nostra attenzione nei confronti dei ragazzi e delle famiglie. Il Centro estivo è utile sia per i più piccoli, che si divertono e si rilassano in compagnia dei loro amici, sia per i genitori che lavorano, i quali sanno di affidare i loro figli nelle mani di educatori competenti e preparati”. Trattandosi della prima edizione, il centro estivo costituisce un evento “storico” per la città di Trecate. “Il centro nasce da un lavoro di sinergia e di collaborazione, oltre che con il Cisa anche con la Parrocchia – conclude Binatti – abbiamo voluto che la manifestazione iniziasse solo a conclusione del Grest organizzato dall’oratorio, al fine di non sovrapporre le iniziative”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.