Aperto il nuovo “covo” degli Amici del Varese
Il club di tifosi biancorossi ha inaugurato la propria sede all'interno della Caffetteria Rosy di via Sanvito
Taglio del nastro ieri sera – giovedì 24 – alla nuova sede degli Amici del Varese, il club "famigliare" di tifosi che seguono la squadra di calcio biancorossa. Il nuovo "covo" del tifo per la squadra di mister Beppe Sannino è stato ricavato all’interno della Caffetteria Rosy, bar di via Sanvito già da tempo ritrovo del gruppo di sostenitori del Varese.
Ora, grazie anche alla disponibilità della stessa proprietaria Rosy, è stato fatto un passo ulteriore: grandi foto alle pareti, sciarpe e gadget rigorosamente biancorossi, un grande adesivo all’ingresso che accoglie a braccia aperte tutti i tifosi del Varese. 
Il fatto che poi si trovi a Masnago, il quartiere dove sorge lo stadio Franco Ossola, dà un tocco in più di fascino alla nuova sede.
Il Club Amici del Varese, attivo da una quindicina d’anni, oltre a sostenere con passione i colori biancorossi (anche nell’ultima stagione ha organizzato le trasferte al seguito dei ragazzi di Sannino) è noto per avere un’attività con risvolti sociali. I proventi di alcune cene convocate nel corso dell’anno vanno infatti a sostegno di associazioni benefiche che operano sul territorio provinciale. In occasione del prossimo anno sportivo, in cui ricorrono i cento anni di fondazione del Varese Calcio, il club è inoltre attivo insieme agli altri gruppi del tifo organizzato per partecipare alle iniziative del Centenario.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.