Aveva una serra per coltivare la marijuana, in manette un 37enne
Nel giardino dell'abitazione la sorpresa: una serra con 18 piante di "maria" alte fino a 2 metri
Nella giornata di ieri, martedì 14 luglio,nell’ambito dei servizi predisposti dal Questore di Varese per contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nella provincia, personale della Squadra Mobile ha proceduto all’arresto di S.M. pregiudicato di anni 37 di Sumirago, per i reati di coltivazione illegale e detenzione ai fini di spaccio di marijuana.
L’uomo, segnalato dalla cittadinanza come dedito alla vendita di sostanze stupefacenti soprattutto tra i giovani assuntori di droghe leggere, e’ stato sottoposto ad attività investigativa per controllare le abitudini ed individuare il luogo di occultamento dello stupefacente. Ricorrendo i presupposti per un intervento, nella serata di ieri, la Squadra Mobile ha effettuato una perquisizione domiciliare rinvenendo 18 piante di marijuana coltivate in vaso delle dimensioni comprese tra m.1,5 e m.2, nascoste in una serra artigianale posta sul retro dell’abitazione e nel seminterrato. Oltre alle piante l’uomo aveva custodite in casa anche 200 grammi circa di foglie della medesima sostanza ben occultate all’interno di un secchio e ulteriori gr.250 in camera da letto, oltre a semi di canapa ed un bilancino di precisione. Le piante, il cui peso complessivo è compreso tra i 12 e i 13 chilogrammi, una volta giunte a maturazione, avrebbero consentito di ricavare sino a 4.000 dosi. L’uomo è stato associato presso il carcere di Busto Arsizio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.