Ciclista muore travolto da un’auto mentre assiste a una gara
Il fatto in mattinata in via Roma. L'uomo, un 49enne di Cuggiono, trasportato a Varese in eliambulanza, non ce l'ha fatta
È spirato nel primo pomeriggio all’ospedale di circolo di Varese Luigi Maltagliati, il 49enne ciclista investito questa mattina, domenica 5 luglio, intorno alle 9,40 a Nosate, piccolo centro della valle del Ticino tra Lonate Pozzolo e Turbigo. L’uomo si trovava in via Roma insieme ad un amico quando è stato travolto da un’automobile su cui si trovava una famiglia di marocchini, sbucata dalle strettoie in mezzo all’abitato, finendo per sfondarne il parabrezza e procurandosi un trauma cranico assai grave. Immediati i soccorsi e il ricovero con eliambulanza presso l’ospedale di circolo di Varese.
A compiere i rilievi è la Polizia Locale, che sta cercando di chiarire circostanze e dinamica del fatto. Al momento del fatto era in corso una gara ciclistica amatoriale della categoria allievi, la 45a Coppa Comune di Nosate, che è stata sospesa. Luigi Maltagliati e l’amico, a sua volta urtato dall’auto investitrice con conseguenze assai più lievi, stavano assistendovi.
Per Maltagliati, che aveva riportato oltre al trauma cranico anche lesioni agli arti inferiori e alla colonna vertebrale, si sono rivelate fatali queste ultime. I sanitari del 118 avevano fatto tutto il possibile per rianimarlo, così come si sono prodigati i medici del pronto soccorso varesino, ma non c’è stato nulla da fare.
La vittima dell’incidente, che lascia moglie e tre figli, era molto conosciuta nel magentino. Aveva vissuto molto tempo a Magenta, dove era stato giovane consigliere comunale per la DC negli anni Ottanta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.