Cinque arresti, sgomberi nel bosco a Lucernate
Gli Agenti sono intervenuti nei campi vicino al canale scolmatore e ai tratti ferroviari in via Della Vittoria. Sono stati trovati a bivaccare 3 uomini e 2 donne, di cui una in stato di gravidanza
Dopo alcune segnalazioni della Polizia Locale, gli Agenti di Corso Europa, insieme a quelli di Pregnana Milanese e con l’ausilio di una volante del Commissariato di polizia di Rho/Pero, hanno proceduto all’identificazione e al fermo di 5 persone.
L’operazione è stata coordinata direttamente sul posto dal Dirigente del Corpo di Polizia Locale di Rho Antonino Frisone.
Le persone fermate sono risultate avere numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio e la persona.
Gli Agenti sono intervenuti nella mattinata di ieri, lunedì 6 luglio, nei campi vicino al canale scolmatore e ai tratti ferroviari in via Della Vittoria, nella frazione di Lucernate. In situazioni di precarietà, soprattutto di tipo igienico – sanitaria, sono stati trovati a bivaccare 3 uomini e 2 donne, di cui una in stato di gravidanza, tutti di etnia rom e moldava.
Gli occupanti delle baracche, che verranno demolite, sono stati denunciati in stato di libertà per invasione di terreni. A causa dei trascorsi giudiziari, è stata inoltre presentata dal Comune di Rho alla Divisione Anticrimine della Questura di Milano la richiesta di rimpatrio con foglio di via obbligatorio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.