Formigoni chiede lo stato di emergenza per Varese
Il Governatore ha scritto al Governo dopo il violento nubifragio che ha colpito la città capoluogo
Il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, ha chiesto questa mattina al Governo lo stato di emergenza per i territori della provincia di Varese colpiti dai violenti nubifragi e dalle esondazione odierne.«In riferimento agli eventi meteorologici avversi del giorno 15 luglio – scrive Formigoni – che hanno causato fenomeni di esondazione del fiume Olona e di altri corsi d’acqua sul territorio della Provincia di Varese, nonché fenomeni franosi sulle tratte ferroviarie e sulla rete viaria della stessa provincia, si chiede che il Consiglio dei Ministri deliberi lo stato di emergenza ai sensi del comma 1, art. 5 della legge 225/92, relativamente alla sola provincia di Varese».
Il presidente Formigoni, nella lettera, si riserva «di fornire in seguito una più precisa definizione dell’estensione territoriale delle zone colpite nonché una quantificazione economica dei danni dell’evento».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.