Gp Carnago, definito l’elenco delle squadre

Diciotto formazioni gareggeranno giovedì 6 agosto sul circuito del Seprio

Si correrà giovedì 6 agosto il 38° Gran Premio Industria Commercio Artigianato Carnaghese con cui sarà assegnata anche la Targa d’oro dedicata a Serafino Cattaneo. La gara che da alcuni anni è aperta ai soli professionisti vedrà al via diciotto squadre italiane e straniere capeggiate dalla Liquigas (nella foto durante una delle scorse edizioni) e dalla Diquigiovanni-Androni che presenterà ai nastri di partenza il campione uscente Francesco Ginanni.

«Ogni squadra porterà sei corridori per un totale di circa 110 partenti» spiega Adriano Zanzi, uno dei repsonsabili della società carnaghese che ogni anno propone questa corsa del calendario italiano. La speranza è di avere al via qualche corridore reduce con la Liquigas dal Tour de France, anche se ciò dipende da come terminerà la prestigiosa corsa a tappe francese. Tra le altre formazioni spiccano comunque squadre com Lpr-Farnese, Acqua&Sapone-Mokambo, Isd-Neri e Barloworld, grandi protagoniste allo scorso Giro d’Italia mentre promettono battaglia anche le varie Flaminia-Bossini, Csf-Navigare, Miche-Silver Cross, Centri della Calzatura e Carmiooro-AStyle. A completare l’elenco Elk  Haus, Adria Mobil, Amore&Vita-McDonald’s, Nazionale. Elettronica Hadimec, Atlas Romer’s, Betonexpress-Limonta 2000 e Team Utensilnord. «Oltre ai reduci del Tour contiamo di avere anche qualche nome di primo piano del ciclismo italiano» spiega di nuovo Zanzi, che con il presidente Macchi e gli altri collaboratori sta allestendo il percorso di gara, provato (e promosso) di recente anche da Ivan Basso. Rispetto alle passate edizioni è stata fatta qualche piccola modifica; si rimarrà comunque a correre sul "Circuito del Seprio", 20,6 chilometri da ripetere nove volte con il classico arrivo nel centro di Carnago dopo un totale di 185,4 chilometri di corsa.

Tutti gli eventi

di marzo  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.