Il jazz di Tullio De Piscopo per SummerNite
Giovedì 23 luglio, alle 21.30, a Palazzo Mezzanotte si tiene il secondo appuntamento con la rassegna jazz. Il batterista sarà accompangnato da Mattia Cigalini (sax contralto), Fabrizio Bernasconi (pianoforte), Riccardo Fioravanti (contrabbasso)
Giovedì 23 luglio, alle ore 21.30, a Palazzo Mezzanotte (piazza Affari 6) si tiene il secondo appuntamento con Summernite che propone una serie di cinque incontri musicali che coniugano la musica jazz e la musica d’autore attraverso la presenza di eccellenti musicisti e di celebri ospiti.
Protagonista sarà il New Swing Quartet di Tullio De Piscopo, in un omaggio a Max Roach, uno dei più importanti batteristi della musica jazz. L’ensemble sarà composto da Tullio De Piscopo (batteria), Mattia Cigalini (sax contralto), Fabrizio Bernasconi (pianoforte), Riccardo Fioravanti (contrabbasso). L’ingresso è gratuito, fino a esaurimento posti (apertura sala, ore 21.15).
Summernite, un progetto di Associazione W il jazz e di Vista Comunicazione, promosso da Palazzo Mezzanotte Congress and Training Centre, col patrocinio del Comune di Milano, è uno degli eventi de ‘La Bella Estate di Milano.
I locali underground della sede di Borsa Italiana – dove è possibile ammirare i resti di un Teatro Romano – già in passato hanno ospitato musica e intrattenimento. Qui era infatti ubicata la “Taverna Ferrario”, un jazz club esclusivo nel quale, dagli anni ’30 agli anni ’50, suonarono i migliori jazzisti italiani.
Summernite 2009 sostiene un’iniziativa benefica a favore dell’Associazione Penelope Onlus (Associazione nazionale delle famiglie e degli amici delle persone scomparse), che offre un sostegno alle famiglie che vivono il dramma della scomparsa di un proprio congiunto.
Il programma di SUMMERNITE prevede:
– Lunedì 27 luglio, ore 21.30. Marco Brioschi, Mario Rosini, Dario Deidda: “Songwriting & Jazz”
– Mercoledì 29 luglio, ore 21.30. Stride Piano Summit: “Due pianisti, due pianoforti… in Swing!”
– Giovedì 30 luglio, ore 21.30. Alfredo Ferrario & Gianni Sanjust”, special guest Pupi Avati: “Omaggio a Henghel Gualdi nei 100 anni di Benny Goodman”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.