In città arriva l'”Austr-occo”
Il bustocco sotto la dominazione austriaca del diciottesimo secolo rivivrà sabato 4 luglio nell'ambito degli appuntamenti di BA Estate
Un itinerario storico-fantastico dal titolo “Austr-occo” è la proposta di “B.A. Estate” per sabato 4 luglio. Alle ore 21,30 in piazza San Giovanni la compagnia "ProntiVia" diretta da Alessandro Prandoni, giovane concittadino laureato in turismo e comunità locali ed ideatore di percorsi turistici fantastici in città, cercherà di far rivivere il periodo storico della dominazione austriaca del XVIII secolo a Busto Arsizio.
Personaggi stravaganti ci racconteranno le loro proposte per migliorare il borgo di Busto Arsizio: Maria Teresa d’Austria sarà alle prese con l’unificazione dei "comunetti", Giuseppe I si perderà in fantasiose iperboli artistiche e Giuseppe II lascerà a suo modo il segno nella storia della città. Non mancherà l’intrusione di qualche personaggio locale che cercherà di fomentare gli animi contro l’ impero o appoggerà le sue idee. Ancora un momento di storia della nostra Busto da ricordare, approfondire e far conoscere alle nuove generazioni. La partecipazione è libera e gratuita. In caso di maltempo lo spettacolo sarà rinviato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.